Perché il PVC

ELLEDI è SOLO PVC

Una scelta
vincente
per vantaggi
e resa

I serramenti in PVC stanno guadagnando sempre più popolarità nell’ambito architettonico, grazie alla loro combinazione unica di prestazioni superiori e versatilità estetica. Sono l’equilibrio perfetto tra funzionalità avanzata e design moderno, ideali per chi cerca soluzioni affidabili e raffinate nel contesto architettonico contemporaneo.

Abbiamo scelto di produrre in PVC: ecco perché...

8 buoni motivi
per scegliere il PVC

PVC VS Alluminio e Legno

Il PVC offre vantaggi che i serramenti in legno o in alluminio non possono vantare. Quali sono? 

A differenza dell’alluminio, il PVC non corrode, dunque è più durevole.

Rispetto al legno, soggetto a deterioramento, il PVC richiede molta meno manutenzione.

Il PVC è molto più resistente agli agenti atmosferici e all’umidità, contribuendo a preservare la loro integrità  senza deformazioni o alterazioni.

Sono inoltre disponibili infiniti colori, per una maggiore flessibilità estetica e di design.

Resistenza e
durata nel tempo del PVC

Robusto, stabile, indeformabile e di ridottissima manutenzione: il PVC assicura nel tempo la garanzia di alta resistenza alle sollecitazioni e alle intemperie grazie alle proprietà meccaniche e alla fattura di alta qualità della produzione ELLEDI. Questo trasferisce una longevità senza pari e un investimento per la tua casa che dura nel tempo.

 

Isolamento
termico

Le finestre in PVC ELLEDI sono progettate per fornire una protezione efficace dal freddo e dal calore, grazie alla loro straordinaria capacità isolante. Contribuiscono notevolmente a mantenere lontani spifferi, polvere e umidità, creando un ambiente domestico più salubre. Un vantaggio significativo è il risparmio economico: il miglior isolamento è fondamentale per ridurre i costi di riscaldamento durante l’inverno e di condizionamento d’aria durante l’estate, poiché si limitano le dispersioni termiche.

Sicurezza antieffrazione

La struttura di ogni nostro serramento è costituta da sistemi di ferramenta che offrono grande robustezza e sopratutto massima sicurezza all’antieffrazione. Inoltre, ogni nostro serramento è personalizzabile con kit specifici di sicurezza, con la possibilità di classificare l’infisso con sistema certificato RC2.

Isolamento
acustico

La possibilità di utilizzare vetri con le più svariate combinazioni (selettivi, acustici, basso emissivi ecc.), abbinata alla corretta progettazione dell’infisso, permette di ottenere un ottimo isolamento acustico.

Un aspetto che diventa sempre più importante nelle nostre città caotiche. 

Una caratteristica irrinunciabile che permette di aumentare considerevolmente il comfort abitativo.

Resistenza al
sole e al calore

ELLEDI ha sviluppato le migliori caratteristiche di resistenza al calore delle finestre in PVC: l’applicazione di particolari accorgimenti tecnici ha permesso di ottenere un profilo indeformabile al calore e finiture esterne resistenti ai raggi UV, garantito contro la perdita del colore. La resistenza dei vostri serramenti, sarà assicurata per molto tempo.

Pulizia
semplificata

Grazie alla tecnologia High Definition Finishing (HDF) le finestre ELLEDI rimarranno brillanti come il primo giorno: una superficie impeccabile, perfettamente liscia, che non trattiene polvere e impurità e dunque si pulisce più facilmente e rimane pulita più a lungo.

Grazie alla tecnologia brevettata V-Perfect che elimina completamente il cordolo di saldatura, non ci sono punti in cui lo sporco possa accumularsi e la pulizia risulterà più facile, accurata e veloce.

 

Perfetti per la ristrutturazione

Il PVC, grazie alle sue eccellenti caratteristiche termiche, è sempre un’ottima scelta nel caso di ristrutturazioni dove è necessario migliorare la classe energetica dell’abitazione. Oltre a questo aspetto, il PVC è  leggero, il che facilita il trasporto e la gestione durante la messa in opera. Questo significa maggiore rapidità di installazione, tempi di messa in opera di gran lunga inferiori che si traducono anche in un sensibile risparmio economico per il cliente.